Home - Azienda
Artigiani di nascita
L'impresa nasce nel lontano 1850 quando Antonio Di Salvo si specializza nella lavorazione artigianale del legno divenendo "mastro bottaro". Nel corso degli anni le competenze accumulate all'interno di quella che era la tipica bottega artigianale si trasferiscono dalle sapienti mani di Antonio a quelle del figlio Luigi che con dedizione prosegue le orme paterne. Questi a sua volta ha trasmesso il suo sapere di mastro artigiano a suo figlio Antonio, il quale svolgendo le mansioni di apprendistato, ne eredita i saperi specializzandosi successivamente nella lavorazione dei serramenti.
Dalla bottega a Fias
Nel 19.. nasce la Fias – Fabbrica Infissi Avvolgibili e Serramenti – impresa a conduzione familiare nella quale un'intera famiglia si è dedicata alla lavorazione dei serramenti e degli avvolgibili. Fino agli anni novanta del '900 l'attività era esclusivamente rivolta alla lavorazione del legno; successivamente "Mastro" Antonio Di Salvo (questo è l'appellativo meritato dagli artigiani più valenti nel territorio dell'Alto Casertano) decise di aprire la produzione anche a nuovi materiali come l'alluminio. Suo figlio Walter apprendista di Antonio ha continuato l'opera insegnando a sua volta il mestiere al figlio Antonio.
L'amore per il legno, la maestria con l'alluminio
L'esperienza e la perizia di tanti anni hanno reso possibile l'affermazione dell'azienda anche nei nuovi settori produttivi, specializzandosi nei serramenti in legno ed in alluminio. L'amore per la lavorazione artigianale della famiglia Di Salvo nel corso di un secolo ha consegnato oggi una solida realtà imprenditoriale affidata alla guida del giovane Antonio Di Salvo.
Antonio Di Salvo
Ultimo discendente della tradizione artigianale Di Salvo, in lui si confrontano le competenze acquisite nel corso di più di 100 anni di lavoro artigianale con le nuove sfide del mercato. Terminati gli studi, dopo un periodo di affiancamento alle maestranze presenti nell'azienda di famiglia, ha dapprima diretto il settore taglio ed assemblaggio e successivamente è divenuto amministratore unico.
Pratica artigianale e studio di nuove soluzioni
Passione e dedizione hanno consentito a questo giovane artigiano di dare continuità produttiva e qualitativa alla Fial Infissi, consentendole di affermarsi stabilmente tra le aziende del settore. Non solo passione e manualità, ma profonda conoscenza dei nuovi materiali e delle più moderne tecniche di lavorazione. In particolare a lui va il merito di aver saputo trasferire le competenze della lavorazione del legno nella lavorazione dell'alluminio nei confronti del quale si è distinto per qualità e bellezza. Legno alluminio e alluminio effetto legno i suoi lavori più apprezzati.
Nuove soluzioni, vecchie passioni
Forte delle esperienze acquisite nella moderna bottega prosegue con diligenza l'obiettivo di consolidare la propria posizione di mercato ricercando sempre nuovi spazi e nuove soluzioni. Per raggiungere questi obiettivi investe costantemente nelle strutture e soprattutto nella formazione del personale.
Seguici sui social
Rimani in contatto con Fial Infissi!
Attraverso le piattaforme social puoi seguire l'attività di Fial Infissi: nuovi prodotti, soluzioni per i tuoi infissi, video informativi ed offerte.
Diventa fan della pagina Facebook, aggiungici alle tue cerchie su Google+, segui il canale Youtube oppure segui Fial Infissi su Twitter.